Qui è dove ci presentiamo.
Cos’è Mollette?
Questa è una newsletter culturale e letteraria anarco padano punk vecchi valzer viennesi, in cui parleremo di storie, film, libri, fumetti e cose sparse.
Ma ve lo spieghiamo meglio qui sotto. Cioè, ve lo spieghiamo noi che siamo quelli a cui è venuto in mente di fare questa newsletter, cioè Davide Bregola e Jacopo Masini.
Mollette secondo Davide Bregola
Io e lo scrittore Jacopo Masini ci siamo incontrati diverse volte a parlare della roba che manca, che sfugge ai radar delle pagine culturali: recensioni, raccontini, reportage, fumetti, ritratti di scrittori, sguardo nuovo-nuovo sui libri, sul cinema, sulla musica, sui social, sul III Millennio che fugge, sulle Serie, e quello che ci piace. Ricicciamo tutto con un manipolo di altre teste buone e la facciamo diventare una newsletter chiamata Mollette -storie stese ad asciugare-.
A noi piace. Partirà a febbraio.
Mollette secondo Jacopo Masini
Io e lo scrittore Davide Bregola ci siamo incontrati a Sabbioneta, in un bar con le sedie di plastica da portarti via il cuore, affacciato su una piazza rettangolare fatta apposta per fantasticare, e da lì sono iniziate a piovere chiacchiere e idee, tanto che, dai e dai, sull'onda dell'estro e del desiderio è nata quella di fare una newsletter un po' punk extraliscio vecchi valzer viennesi di pianura, come certe fanzine degli anni '80, dove metterci storie, recensioni di libri ma anche di oggetti, raccontini, pezzi di mondo.
Alla fine abbiamo deciso di chiamarla MOLLETTE, sottotitolo STORIE STESE AD ASCIUGARE, così si capisce meglio.
Ci scriverà anche altra gente, oltre a noi.
Noi siamo contenti.